
Taha
milano, ITALIA“Be not inhospitable to strangers, lest they be angels in disguise” William Shakespeare
Spoken languages
Some words about me
My house is a two-room apartment that I share with my wife, a curious traveler. I have a home cooking activity at home and I participated in the Masterchef Italia edition in 2017. I am a cinema lover but I also studied it: I am a youtuber and I have just made my first short film.
I am a Yemeni guy in Milan. Not to be a fish out of water, I decided to swim in the fog and through chasing smells and flavors of my land was able to influence my neighbors, friends and acquaintances to enter in my world. After almost ten years in the city, I can say that I have conquered it with my cuisine. I am now Master & commander, the only Yemeni cook in all of Italy. Milan is my home and everyone is welcome.
Taha's experiences
Trip to Yemen with chef Taha
I will welcome you at mine where you will spend 3 hours with a real chef that can teach you how to mix ingredients to create the magic of flavors. Yemeni cuisine is known to be the most balanced in flavors and spices, along with the amazing food, there’s the rich company, I’m flexible to talk about any topic during the preparation and the dinner.
What customers say

Davide
Milano
100
Oltre le mie aspettative
Persona interessantissima e molto garbata. È stato piacevole parlare con lui della sia terra d’origine, mi ha affascinato molto.
9/11/2022

VALENTINA
Milano
100
Esperienza bellissima
Persona meravigliosa! Appassionato di cucina, cibo, riesce a raccontare attraverso i suoi piatti la storia della sua terra e le sue esperienze di vita. Ci ha trattato come se fossimo parte di una famiglia.
7/18/2022

Giulia
Milano
100
Serata ricca e non solo per il cibo!
Un ragazzo gentilissimo e con un talento incredibile!
7/17/2022

Viaggi di passioni
Milano
100
Un'esperienza da provare
Taha è un persona straordinaria.Ti accoglie con calore spontaneità e semplicità. Taha e la moglie sono degli intrattenitori perfetti e ti mostrano quanto l'amore parli la stessa lingua. I piatti dall'antipasto al dessert sono buonissimi,curati alla perfezione ed equilibratissimi.Taha è davvero un mago in cucina: il mago dei sapori e delle spezie. Non fatevi scappare l'opportunità di conoscere l'unico cuoco yemenita in Italia.
6/25/2022

Jessica
Milano
100
Un viaggio sensoriale
Cordiale e competente. Sa quel che fa e lo sa fare davvero bene!
6/13/2022

Gabriele
Milano
96
Esperienza unica
Davvero una persona squisita e un ottimo cuoco
6/11/2022

Andrea
Milano
85
Cucina di Taha
Molto simpatico e aperto mentalmente. Sa sicuramente come intrattenere.
11/18/2021

Carmelo
Milano
100
Ingredienti perfetti: Buon cibo e buona compagnia
Taha e Laura, due persone fuori dal comune con cui è bello parlare, che con grande semplicità riescono fa raccontare fatti straordinari per chiunque, preparati e appassionati. Non pensavo di incontrare delle persone con tante esperienze alle spalle, Taha yemenita che ama la sua terra che fa conoscere attraverso il cibo tradizionale preparato con cura utilizzando i consigli e le ricette della mamma! Ma anche appassionato di cinema e laureato all’Università di Sana'a la sua città d’origine e Laura viaggiatrice e giornalista siciliana appassionata del suo lavoro.
11/16/2021

Tommaso
Milano
100
Simpaticissimo e accogliente
Taha ci ha accolto fin dall'inizio per farci sentire a nostro agio in una situazione nuova per tutti noi. Ci ha subito portato da mangiare spiegandoci i piatti e facendoci indovinare gli ingredienti, rendendo la cena dinamica e interessante. Durante il pasto lui e sua moglie, giornalista di guerra, ci hanno intrattenuto raccontandoci delle loro esperienze personali e di come si sono conosciuti. Alla fine della cena, la sensazione era quella di aver incontrato dei nuovi amici, che ci avevano accolto a braccia aperte nella loro casa e ci avevano affascianto con le loro storie lontane dalla nostra quotidinanità.
11/8/2021