I valori etici fondamentali della società

Passione

I Local Friend appassionati sono il cuore di Worldy. La nostra promessa ai viaggiatori è di offrire loro un’esperienza unica, accompagnati da persone appassionate, che hanno una forte motivazione e una profonda conoscenza. In qualità di LF sei impegnato a comunicare questa passione ai tuoi ospiti: Conoscere i propri argomenti in modo approfondito, la ricerca extra e il lavoro di preparazione possono fare la differenza. Sii pienamente presente durante l’esperienza, ad esempio evita di farti distrarre dal tuo cellulare. Sii aperto/a e proattivo/a ai feedback che ricevi dai Worlders (viaggiatori/clienti Worldy).

Autenticità

La nostra missione è far vivere le città ai viaggiatori come fossero abitanti del posto. I LF di Worldy vogliono condividere la vera anima della loro città, offrendo un’esperienza autentica e originale ai viaggiatori. Fornisci un’esperienza autentica svelando gemme segrete, fornendo un accesso originale ai tuoi Worlders. Ricorda che i viaggiatori entrano in contatto con Worldy perché vorrebbero provare qualcosa che non potrebbero fare da soli.

Connessione

Una delle cose più importanti per noi di Worldy è connettere culture e persone. Entra in contatto con i tuoi Worlders in tutte le fasi del loro viaggio. Prima di incontrare i viaggiatori: Sii disponibile nel rispondere alle loro domande e richieste. Potrebbero avere bisogno di informazioni aggiuntive o semplicemente di rassicurazioni di aver scelto il LF e l’esperienza più adatti alle loro esigenze. Durante l’esperienza: Prestate attenzione alle esigenze dei vostri Worlders, gruppi specifici (bambini, anziani, persone con disabilità) potrebbero aver bisogno di assistenze particolari. Fai delle pause quando dai una spiegazione per assicurarti che tutti nel gruppo si sentano coinvolti. Sii consapevole delle differenze culturali, ricorda che persone diverse possono aspettarsi comportamenti diversi e avere sensibilità differenti. Rimani curioso e mantieni una mentalità aperta. Dopo l’esperienza: Dare seguito condividendo informazioni e suggerimenti extra può fare la differenza! Ricordati che alla fine di ogni esperienza riceverai una recensione ed un feedback. Ricorda che gli utenti hanno la possibilità di utilizzare la funzionalità di tipping (mance) e rispettando il Codice Etico di Worldy aumenterai le possibilità che ti venga corrisposta una mancia adeguata.

Legalità e onestà

Worldy riconosce come principio fondamentale il rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in Italia e negli altri Paesi in cui opera. I Destinatari, nello svolgimento delle proprie funzioni e nell’esercizio delle rispettive attività, sono tenuti al rispetto di tutte le norme degli ordinamenti giuridici in cui operano. A tale scopo, i comportamenti sono rigorosamente vincolati, nella fase di decisione e di attuazione, al pieno rispetto di tutte le norme vigenti, nazionali ed internazionali, della regolamentazione definita dalle Autorità di Vigilanza nonché delle procedure interne. In nessun caso il perseguimento degli interessi della Società può giustificare una condotta contraria ai principi di correttezza, onestà e legalità.

Tutela e rispetto della persona e dei diritti umani

Worldy rispetta i diritti fondamentali delle persone, tutela l’integrità fisica e morale e garantisce a tutti uguali opportunità. Worldy rifiuta ogni forma di violenza e discriminazione, in particolare quelle basate su fattori quali genere, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere, età, opinioni politiche, credo religioso, origine etnica e geografica, condizioni sociali e culturali. Respinge e contrasta ogni forma di comportamento molesto e lesivo della dignità personale nei luoghi di lavoro e favorisce un ambiente di lavoro sicuro, sereno e favorevole alle relazioni interpersonali su un piano di uguaglianza, reciproca correttezza e rispetto.

Imparzialità

Le decisioni ed i comportamenti sono, rispettivamente, adottati ed attuati nel pieno rispetto della personalità di ognuno, incentivando e premiando il merito, l’integrità ed il senso di responsabilità nel massimo rispetto delle diversità individuali ed evitando ogni discriminazione in base ad età, stato di salute, sesso, religione, razza, opinioni politiche e culturali, nonché condizioni personali o sociali. Il riconoscimento dei risultati raggiunti, delle potenzialità professionali e delle competenze espresse costituiscono i criteri essenziali per l’instaurazione ed il mantenimento dei rapporti professionali e commerciali.

Fedeltà alla marca

I Local Friend Worldy rappresentano la comunità Worldy e sono pertanto tenuti a rispettare le seguenti limitazioni: I tour Worldy dovrebbero essere sempre privati, se non diversamente specificato o richiesto da Worldy con l’accordo di tutte le parti, non è consentito mescolare gruppi di prenotazione diversi e nessun altro partecipante se non quelli che hanno prenotato e acquistato l’esperienza dalla piattaforma. Le esperienze devono essere sempre condotte dal LF della prenotazione, i LF non dovrebbero mai inviare un’altra persona per l’esperienza. I LF devono astenersi dall’esprimere sentimenti negativi su Worldy o lamentarsi della società o di una delle sue parti di fronte ai viaggiatori o sulla piattaforma. Tutti i reclami e feedback devono essere indirizzati direttamente al team di Worldy srl. Sii consapevole della tua presenza online e imposta le tue impostazioni sulla privacy di conseguenza. Tieni in mente l’immagine Worldy quando condividi contenuti e i tuoi profili social. Usa la piattaforma in modo autentico per promuovere il tuo profilo, contenuti, aneddoti e curiosità ed evita di utilizzare la piattaforma per condurre altre attività con i Worlders (ad esempio cercando di aggirare il sistema di prenotazione online) o gli altri LF. Rimani imparziale e con un carattere calmo quando interagisci con i viaggiatori. I LF non dovrebbero sollecitare mance e discutere della remunerazione con i propri viaggiatori, ricorda che se l’esperienza sarà stata indimenticabile il viaggiatore, tramite la piattaforma, potrà lasciare una Tip per il vostro supporto.

Requisiti standard minimi per il Local Friend

Questi sono i requisiti standard minimi che i Local Friend devono soddisfare per mantenere un profilo Worldy. Qualsiasi violazione di questi requisiti comporterà la rimozione dalla piattaforma. I LF sono tenuti a rispettare i seguenti standard professionali: essere disponibili e raggiungibili sia dai viaggiatori che dall’ufficio, in particolare per qualsiasi questione urgente o sensibile al fattore tempo o intorno all’orario di una prenotazione. Avere una presenza e un abbigliamento adeguato, nel rispetto degli standard igienici. Comunicare con viaggiatori e la società in modo educato e rispettoso. Rispettare l’impegno di una prenotazione; naturalmente possono verificarsi situazioni impreviste ma essere in ritardo, annullare o non presentarsi ad una presentazione senza informare i propri ospiti e senza un motivo valido non è accettabile! È categoricamente vietato prestare la propria attività sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti ed è consigliato di evitare comportamenti inappropriati come fumare durante un tour. I contenuti che verranno pubblicati dai LF attraverso il proprio profilo personale, sulla bacheca Worldy, devono riguardare esclusivamente il mondo del Travel.